Cosce

Dicono: sei sempre solo, non esci di casa. Dicono senza sapere, le supposizioni sul tuo presente storico. Mille e più serate nel weekend milanese, tutto questo costringe all’immobilità.

Ti accuseranno per l’incomprensibilità della tua lingua, tu baciali e negagli la possibilità della parola.

E un altro film inizia con: “Ho voglia di scopare.”, un altro spettacolo teatrale accavalla le gambe e suggerisce unioni che non avverranno.

L’indipendenza ora sta nell’orgasmo, dovremmo tutti curarci come Von Trier ed esibire in città i manifesti della nostra intimità. Quella è arte, mi dici tu e poi ne parli con le amiche, quelle valvole che io ti spalanco, invece, quelle sono esagerazioni. Che differenza fa? Al cinema sei così protetta e invece a leggermi ti senti appiccicata al muro?

Verrà un giorno in cui al posto di disegnare mani che si stringono ti accorgerai della mia, se non verrà significa che avrò confuso la realtà con l’immaginazione e qualcun altro mi accuserà dicendomi che è l’unica cosa che so fare. Se sorpasso il presente con la leggerezza degli abiti leggeri della primavera e rilancio i dadi al futuro aspettando vittoria è perché in fin dei conti so che all’uomo piacciono le cosce lisce, mentre per natura queste si presentano irte di pelo.

Non ci domandiamo mai il perché di questa estetica che ci attraversa. L’impresa titanica del rimandare il tutto alle invenzioni degli altri e negare il proprio sentire confondendolo col paradigma. Se uso parole difficili perdonami, qui nessuno mi aiuta e non so tendere la mano.

Quando questa mia voce cadrà nei burroni si farà urlo e avrà eco. Se soltanto uno e uno soltanto la ascolterà prenderà un pezzo di stoffa e si chiuderà la bocca per sempre. Saprà che è tutto inutile questo inseguirsi di emozioni che provo a confidarti, se il cielo non si fa rosso nessuno si accorge del tramonto. Eppure quello ogni sera si ripete uguale.

Foto: Nicoletta Branco.

3c5aac586f30d1e004a7a7f2504875fc

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: